Sistema pallettizzato per bobinatrici

Linea automatica di saldatura

Sistema pallettizzato per bobinatrici

Questa linea automatica, lunga circa 5mt e larga 2mt, è progettata per la saldatura, la piega, il controllo e lo scarico di bobine elettriche (in due tipologie), abbinata a una bobinatrice 6 mandrini con carico e scarico manuale.

Per il caricamento e l’avvolgimento, l’operatore carica 6 rocchetti sulla bobinatrice e, una volta completato l’avvolgimento, le bobine vengono scaricate e posizionate sui pallet della linea per essere convogliati alla stazione di piega. In seguito, nella stazione di saldatura a tecnologia inverter, il controllo provvede a selezionare eventuale scarto che verrà scaricato prima della posa della bobina nelle cassette. Un ulteriore controllo di resistenza chimica viene effettuato prima che la bobina venga scaricato.

La stazione di carico prevede l’utilizzo di un manipolatore con pinza che preleva le bobine lavorate e le posiziona in cassette, prelevate una volta piene, per essere depositate su un carrello. Una volta pieno, quest’ultimo può essere spostate dall’operatore su altre linee. Le bobine che sono segnalate come scarto vengono scaricate in un’altra cassetta posizionate tra il pallet e il magazzino.

Contattaci per maggiori informazioni e preventivi. 

Compila il form e inoltra la tua richiesta!

    Consulta Privacy