Serie MICRO
La Serie Micro comprende macchine micropuntatrici portatili o da banco, come la PAT 1, una piccola saldatrice di nostra produzione adatta per le operazioni classiche di saldatura su componenti elettronici, termocoppie, lampadine, bigiotteria, oreficeria ecc.
PAT 1
La Micropuntatrice PAT 1 è realizzata in alluminio, con la slitta porta elettrodo scorrevole su pattini a sfere di precisioni e con bracci porta elettrodi con Per elettrodi ø6mm. Questi ultimi sono montati su supporti orientabili e si adattando a innumerevoli condizioni di esercizio.
Movimentazione dell’elettrodo
La movimentazione dell’elettrodo può avvenire mediante pedale meccanico o con cilindro pneumatico; il sistema di regolazione della pressione si basa sulla compressione di una molla e un fermo, per rendere completamente influente la forza pneumatica o quella esercitata dall’operatore sul pedale. Dove è richiesta una bassa pressione di saldatura, la risposta della molla risulta molto è più veloce del sistema pneumatico.
Trasformatori
I trasformatori a disposizione, per la versione in corrente alternata, sono il 2/4 e 8 KVA con i comandi elettronici cs2-cs6,R4 o cs-net. Mentre per le versioni a corrente continua è disponibile l’inverter 1÷10 KHz, con potenze 5000 o 8000 Amp, corredate da comando a corrente costante.CS-i o CS-i Light
Contattaci per richiedere ulteriori informazioni!
PAT12
Fornita per saldature in serie, dove non c’è collegamento alla parte inferiore e il trasformatore è collegato ai 2 elettrodi superiori. Un’applicazione tipica è l’assemblaggio delle pile ricaricabili, per le quali vengono realizzati 2 modelli dedicati, BAT 1 e BAT 2, che possono saldare delle batterie a bottone da 5mm di spessore fino a pacchi da 200 mm di altezza.
Scopri di più
PAT12 A
In versione pneumatica, questa versione è indicata per saldature in sequenza dov’è possibile eseguire 2 punti di saldatura tra di loro, sfruttando lo stesso trasformatore e gruppo di potenza, con la possibilità di differenziare i 2 punti tramite il controllo elettronico.
Scopri di più
PAT12 C
Indicata per le saldature contemporanee con 2 trasformatori e 2 controlli completamente automatici.
Scopri di più
PAT 1 P
Microsaldatrice di dimensioni contenute e portatile, con caratteristiche elettriche e meccaniche simili ai modelli da banco. Azionata pneumaticamente con una regolazione della pressione tramite la compressione di una molla per una maggiore precisione e velocità e risposta, comprende una slitta porta elettrodo scorrevole su pattini a sfera.
Versione standard con trasformatore da 4 KVA, 230 V e con comando elettronico CS2 a singolo impulso di saldatura, ma per esigenze diverse sono a disposizione potenze fino a 8 KVA e comandi multifunzione o versioni ad inverter in corrente continua.