ASSISTENZA E FORMAZIONE
  • Assistenza

    Per il post vendita la TRE.CI garantisce un'assistenza pronta ed efficace sia per interventi di manutenzione preventiva, che di manutenzione straordinaria.
    E' possibile stipulare contratti di manutenzione in base alle necessità e alla tipologia di macchina.
TRE CI  manutenzione preventiva e straordinaria - saldatrici a punti
I contratti di manutenzione preventiva permettono di avere sempre le macchine efficienti e limitare i fermi dovuti ad interventi di manutenzione straordinaria. La manutenzione preventiva, se eseguita regolarmente, può essere effettuata c/o la sede del cliente programmando il fermo della macchina solo per poche ore, mentre un intervento straordinario richiede talvolta l'invio della macchina in laboratorio bloccando la produzione per molto tempo.

I contratti di manutenzione straordinaria, invece, servono ad eliminare le perdite di tempo dovute all'emissione dell'ordine da parte degli uffici preposti. Di norma, in presenza di contratto, è sufficiente un fax di richiesta per poter autorizzare l'intervento.

La forma di contratto più usuale e di fatto più economica, risulta quella degli interventi prepagati.
Vengono forniti pacchetti di 5/10/15 interventi da usufruire nell'arco di 12 mesi dalla stipulazione, il costo viene valutato in base al tipo di macchine e dalla distanza dalla sede della TRE.CI
  • Formazione

    L'azienda organizza periodicamente e/o su richiesta di Clienti, dei corsi di addestramento rivolti agli operatori che utilizzano le saldatrici e agli addetti alla manutenzione.
    Il corso è molto semplice e normalmente specifico sul lavoro che l'azienda cliente svolge, il numero dei partecipanti non supera mai le 5 persone, questo per rispondere con tranquillità a tutti i quesiti eventualmente posti.
    I corsi si tengono presso la sede della TRE.CI, ma, su richiesta, possono essere svolti c/o la sede del cliente.
 

RIPARAZIONE, REVISIONE, MODIFICHE, ADEGUAMENTO ALLE NUOVE NORMATIVE CON CERTIFICAZIONE

UNA SALDATRICE TENUTA IN ORDINE, LAVORERÀ SEMPRE NEL MODO MIGLIORE, MANTENENDO NEL TEMPO LA QUALITÀ DI SALDATURA
revisione saldatrici Milano

Possiamo rimettere a nuovo le vostre saldatrici con una revisione generale, di tutto l’impianto, controllando i vari contatti dal trasformatore all’elettrodo, controllare il funzionamento del comando elettronico.
Verifichiamo i vari dispositivi di sicurezza ed eventualmente li adeguiamo alle nuove normative.

Se avete una vecchia saldatrice e un nuovo lavoro, dopo una revisione presso la nostra officina, la macchina potrà svolgerlo ancora in efficienza e in completa sicurezza.

La macchina viene smontata completamente, tutti i contatti elettrici secondari vengono disossidati tramite sabbiatura o levigatura e le parti danneggiate, eventualmente riprese a macchina.

Componenti da sostituire vengono rimpiazzati con pezzi originali o ricostruiti.

Viene controllato l’impianto pneumatico sostituendo le tubazioni e la raccorderia danneggiata, oltre a guarnizioni e valvole.

L’impianto di circolazione acqua viene pulito, vengono sostituiti tubi e raccordi.

I controlli sul trasformatore riguardano l’isolamento e l’assorbimento.

Vengono controllati i vari parametri del comando elettronico per verificare che rispondano correttamente.

analisi rischi saldatrici

Alla fine, vengono rifatte le misurazioni per verificare il rispetto delle varie direttive, viene rifatta l’analisi dei rischi e rilasciata la certificazione di adeguamento secondo le normative in vigore al momento.

MANTENERE UNA MACCHINA IN ORDINE E CONFORME ALLE NORMATIVE ATTUALI È RESPONSABILITÀ DELL’UTILIZZATORE.

Dopo 10 anni non c’è più l’obbligo da parte del costruttore di conservare la documentazione della macchina.

Aspettare dopo quella data, potrebbe rendere più difficile reperire pezzi di ricambio.

rilascio certificazione adeguamento saldatrice

 

 

saldatrici a punti. TRE-CI garantisce un'assistenza pronta ed efficace per interventi di manutenzione preventiva e manutenzione straordinaria.